Via Sant'Agostino, 58 - 10051 Avigliana mario@comitatoprogettoperavigliana.it +39 3387725707

I Candidati

Lista Civica i candidati - Comitato Progetto per Avigliana

Vi presentiamo i nostri candidati:

Comitato Progetto per Avigliana – Un Comune in… Comune!

Mario Picciotto Candidato Sindaco:

“Una SQUADRA di cui VADO FIERO”

Mario Picciotto

Mario Picciotto

Candidato Sindaco - Artigiano

Per un Comune in… comune

Cari concittadini, mi permetto

di comunicarvi che il Comitato Progetto per Avigliana ha deciso di candidarmi a Sindaco di Avigliana, con sedici cittadini che da anni hanno osservato, operato in mezzo a Voi e definito il progetto, come espressione delle Vostre esigenze, pronto ad essere messo in atto.

Con la grinta di sempre, spinto dalla passione che ho per il Comune in cui vivo, lavoro, ho i miei affetti più cari e molti sinceri amici, intendo realizzare un rinnovamento nell’Amministrazione Comunale per dare finalmente la svolta che la nostra città richiede.

I candidati e i molti sostenitori del mio Comitato Progetto per Avigliana si muovono con il mio stesso spirito.

La nostra lista civica si presenta con persone preparate che appartengono ad aree professionali, sociali e culturali diverse.

Alcuni sono volti conosciuti per le svariate attività lavorative e sociali che da anni portano avanti nel nostro Paese, nella nostra vallata e nella città di Torino.

In seno al Comitato Progetto per le Valli (nato nel 2000 e che ad oggi conta 3000 iscritti in valle) abbiamo elaborato il nostro Progetto il quale è estremamente concreto, come risulta in queste pagine.

Fare il sindaco, per me, non rappresenta un punto d’arrivo su un’ambita poltrona ma la molla per agire con un gruppo responsabile e consapevole dell’impegno necessario per superare le prevedibili difficoltà.

Leggendo il nostro Progetto potrete verificare quanto sia realizzabile e vincente!

Dai Valore al TUO VOTO!

Siamo una squadra vincente per un Comune amico!

Mario Picciotto

Mario Picciotto Candidato Sindaco Avigliana - Lista Civica Comitato progetto per Avigliana
Mario Picciotto Candidato Sindaco Avigliana – Lista Civica Comitato progetto per Avigliana
Anna Lisa Allais

Anna Lisa Allais

Ragioniera - Assistente domiciliare proprio figlio

Sono nata il 24 agosto 1963 ad Avigliana e risiedo ad Avigliana dove vivo e risiedo con la mia famiglia: mio marito Dario, il mio primogenito Emanuele, di 25 anni e mia figlia Beatrice di 17.

Ho studiato all’Istituto Tecnico Galileo Galilei di Avigliana.

Sono cresciuta a contatto con la realtà parrocchiale di San Giovanni, dove per molti anni sono stata catechista.

Per alcuni anni ho lavorato presso un’azienda della cintura torinese, fino alla nascita della mia secondogenita.

Nel 2003, purtroppo, la nostra famiglia è dovuta entrare a contatto con la malattia di nostro figlio che, nel tempo, ha completamente sovvertito qualsiasi progetto precedente.

Da allora sono impegnata, insieme alla famiglia, a fronteggiare questa nuova dimensione.

Attraverso l’impegno costante e le cure, siamo riusciti e stiamo tutt’ora affrontando la malattia con tutte le problematiche ad essa connesse cercando di assicurare, a nostro figlio e a tutta la famiglia, la serenità e la determinazione necessarie anche se con tante difficoltà.

La mia esperienza di vita quotidiana, potrebbe dunque essere utile alla comunità al fine di contribuire a migliorare questo tipo di problematiche, comuni a tanti, all’interno del nostro paese.

Allais Anna Lisa Comitato Progetto per Avigliana
Allais Anna Lisa Comitato Progetto per Avigliana
Nadia Avitabile

Nadia Avitabile

Impiegata Gruppo GTT

Sono nata il 20 maggio 1972 ad Avigliana vi sono residente da sempre.

Oltre a occuparmi della casa, sono impiegata presso il Gruppo GTT di Torino da oltre dieci anni. In precedenza, nel 1995, sono stata una delle prime donne a condurre un autobus in Val di Susa.

Ho un figlio di ventisette anni, amo la mia famiglia e ho forti passioni per: la natura, la lettura, gli animali, la cucina e le passeggiate.

Tra laghi, collina e zone storiche, Avigliana offre ad ogni turista un territorio ricco di fascino ma carente nei servizi.

GRANDE NOVITÀ:
Sarò la capofila della 1° Edizione della Fiera a “Quattro Zampe“

Ci sono sempre più vetrine chiuse e locali antichi vuoti che potrebbero rappresentare un luogo adatto per piccole botteghe dove proporre specialità, oggetti artigianali e o altro.

Mi impegno per dare un reale contributo alla mia città ho accettato di candidarmi in un gruppo serio, trasparente e coerente dove ci si stima senza grosse velleità e si programma semplicemente per realizzare quanto serve a noi cittadini.

Disposta ad attivarmi per interventi volti al disagio sociale e soprattutto a donne che come me hanno avuto o devono, ancora oggi, da sole, affrontare grossi problemi personali, senza alcun supporto dell’amministrazione

Avitabile Nadia Comitato Progetto per Avigliana
Avitabile Nadia Comitato Progetto per Avigliana
Monica Blandino

Monica Blandino

Ragioniera – Assistente di Segreteria Direzione Commerciale

Sono nata (16 settembre 1975) e residente ad Avigliana sono coniugata e ho un figlio.

Ho conseguito il diploma di Ragioneria nel1994 presso I.T.C. “G. GALILEI” di Avigliana.

Sono un’Assistente di Segreteria Direzione Commerciale di una Ditta appartenente al Settore Metalmeccanico.

Amo leggere e occuparmi di giardinaggio

In seno alla mia attività, fondata da un Gruppo composto da membri di una famiglia patriarcale, ho acquisito l’importanza del lavoro non solo come bisogno primario ma anche come possibilità di crescere e di migliorarsi.

Da sempre presto attenzione e passione per la mia città che offre un potenziale economico, turistico notevole ma non adeguatamente sviluppato.

Il mio impegno in seno a questa lista è volto ad individuare, progettare e sviluppare reali opportunità lavorative poiché ritengo che il nostro tessuto industriale può, se ben supportato da un’attenta amministrazione, soddisfare le esigenze di validi soggetti disoccupati e presenti nel nostro territorio.

Blandino Monica Comitato Progetto per Avigliana
Blandino Monica Comitato Progetto per Avigliana
Alberto Caggiano

Alberto Caggiano

Ingegnere- Responsabile Tecnico FCA

Sono nato a Rivoli (TO) l’8 ottobre 1969, vivo ad Avigliana da sempre e sono sposato con due figli.

Mi sono laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino.

In questo periodo lavoro in FCA come Responsabile Tecnico, con un’anzianità ed esperienza lavorativa in questo settore da quasi trent’anni.

I miei punti di forza sono lo spirito di gruppo, buona capacità di adeguarsi ad ambienti multiculturali e buona capacità di comunicazione, ottenuta grazie alla mia esperienza lavorativa in produzione e nel settore delle vendite a cliente.

Amo ascoltare musica e leggere libri, con particolare interesse per la tecnologia e la tutela ambientale.

Adoro la F1, calcio e baseball, dove ho giocato per diversi anni da ragazzo con la squadra locale.

Aderisco a questo Gruppo con l’intento di dare un contributo atto a risolvere problemi sia di sviluppo lavorativo, sia di ordine sociale. Collaborerò per lo sviluppo della nuova Cooperativa/Associazione Lavoro contemplata nel nostro Progetto e mi interfaccerò con Industrie e Artigiani per verificarne esigenze ed opportunità.

Caggiano Alberto Comitato Progetto per Avigliana
Caggiano Alberto Comitato Progetto per Avigliana
Sara Costa

Sara Costa

Diplomata - Impiegata Multinazionale locale

Sono nata a Torino e vivo ad Avigliana dal 2000, anno in cui mi sono sposata con Gaetano, che si era trasferito qui a partire dal 1987. Abbiamo due figli, un ragazzo di 14 anni e una ragazza di 12.

Avigliana è anche il luogo in cui lavoro da oltre 10 anni, come impiegata presso un’importante azienda multinazionale.

Amo la natura, gli animali e adoro le lunghe passeggiate all’aria aperta. Mi diletto nella pittura, nel disegno e nelle arti creative. Mi piace cucinare, attenta alla salute ed al benessere del corpo, della mente apprezzo le gioie semplici della vita, la compagnia di amici.

Allegra, solare, adoro i pranzi in famiglia, le vacanze “on the road” con il camper, le sagre di paese, un pic-nic nei prati, l’aggregazione che si crea nel tifare i ragazzi che praticano lo sport, una pedalata in compagnia, la lettura di un buon libro.

Ho deciso di impegnarmi in politica al fine di migliorare la vita quotidiana nella nostra città, per garantire un futuro sostenibile e promettente ai nostri figli.

Solo attraverso un impegno dedito e sincero si può dare vita a quella “buona politica” capace di creare un vero cambiamento rendendo Avigliana un luogo perfetto in cui crescere, abitare, studiare, lavorare, divertirsi.

Sono una donna energica, organizzata e precisa, orientata al lavoro di squadra ed abituata a lavorare per obiettivi.

Votami perché, se me ne darai l’opportunità, darò voce alla tua voce impegnandomi nei nostri grandi Progetti che mi vedranno coinvolta nella loro Pianificazione e realizzazione per soddisfare i tuoi e i mei sogni.

Costa Sara Comitato Progetto per Avigliana
Costa Sara Comitato Progetto per Avigliana
Barbara Goffi

Barbara Goffi

Laureata in scienze politiche - Impiegata

Sono Barbara Goffi, ho 46 anni, sono coniugata, ho due figlie di 14 e 16 anni e vivo ad Avigliana da sempre.

Ho conseguito la maturità linguistica e sono laureata in scienze politiche (indirizzo internazionale). Vanto oltre venti anni di esperienza come impiegata commerciale, marketing e segretaria direzionale in diverse grandi aziende (Hewlett-Packard, Confartigianato, Sealed Air) alcune più piccole (Domotec, Metal Fren).

Per sei anni ho fatto l’imprenditrice: ho aperto una caffetteria grazie ad un fondo destinato alle Olimpiadi 2006.
Tale attività mi ha permesso di comprendere le problematiche relative al lavoro autonomo, alla tassazione eccessiva che spesso colpisce le piccole medie imprese costringendole a rinunciare a nuovi investimenti.

Negli ultimi anni ho insegnato discipline economico giuridiche in scuole superiori.

Sono appassionata di giochi e quiz televisivi dove ho partecipato (es. Passaparola).

Mi candido per: dare un mio contributo a fare emergere potenzialità che non vengono considerate, individuare spazi adeguati per i giovani, organizzare manifestazioni per attrarre turisti e incrementare il giro d’affari delle attività locali.

Offro la mia esperienza e mi impegno per incrementare ciò che di utile è stato fatto e colmare le carenze che il nostro Progetto ha evidenziato soprattutto nelle scuole. Nella mia lista civica siamo tutti uniti per “fare” di Avigliana una meta turistica ambita, un Paese in cui vivere bene, un centro dove la famiglia possa soddisfare le sue esigenze a 360°.

Goffi Barbara Comitato Progetto per Avigliana
Goffi Barbara Comitato Progetto per Avigliana
Alfonsina Goghero

Alfonsina Goghero

Ragioniera - Ex commerciante

Sono nata a Torino il 10 febbraio 1971 vivo ad Avigliana. Sono sposata ed ho due figli.

Ho avuto un negozio di abbigliamento e lavori di sartoria per circa venti anni in Avigliana.

Tale esperienza ha arricchito la mia capacità di relazionarmi con gli altri e di approfondire, nel bene e nel male le problematiche del settore commercio.

Da sempre attiva nelle associazioni del territorio amo dare il mio contributo nelle iniziative locali.

Con questa squadra di lavoro, sono certa che miglioreremo e cambieremo molte cose in Avigliana.

Ciò che più mi sta a cuore e che da sempre metto al centro dei miei interessi verte su: tutela dell’ambiente, difesa del territorio e ambito sociale con una partecipazione attiva e diretta.

Il nostro progetto prevede una valida programmazione e realizzazione di vari interventi utili per raggiungere tali obiettivi che mi vedranno impegnata e coinvolta fin da subito.

Conto sul Tuo appoggio perché ti considero vicino ai miei desideri.

Insieme ci impegneremo per la nostra bella Avigliana!

Goghero Alfonsina Comitato Progetto per Avigliana
Goghero Alfonsina Comitato Progetto per Avigliana
Alexio Granero

Alexio Granero

Laureato in Economia Aziendale - Commercialista

Sono nato a Torino (TO) il 23 dicembre 1987, risiedo a Torino e praticamente vivo professionalmente Avigliana.Ho conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli studi di Torino nel 2011 e dal 2010 gestisco l’ufficio fondato da mio padre, Fiorenzo, alla fine degli anni ’70.

Amo gli eventi fieristici alla ricerca di sapori enogastronomici, pratico palestra e tennis. Non mi sono occupato di politica e non amo i vari colori in quanto non rappresentano le reali esigenze dei cittadini e non colgono le mutuazioni sociali incorso.

L’attuale direzione amministrativa aviglianese, come spesso mi confidano i cittadini che frequentano il mio studio professionale, sembra non essere interessata a promuovere e sfruttare al pieno le potenzialità che il territorio offre.

Da anni sono ben impressionato dalle azioni intraprese dal Comitato Progetto per Avigliana.

Ho deciso di candidarmi per dare un contributo ad un effettivo rilancio delle politiche economiche locali, con particolare attenzione alle attività commerciali, industriali e artigianali presenti nella nostra città.

Metto a disposizione la mia professionalità nella futura amministrazione per l’attivazione di un servizio di prima assistenza rivolto agli operatori economici e o cittadini per orientarli nella giungla burocratica prevista dall’attuale legislazione per aprire, incrementare e o variare la propria attività.

Granero Alexio Comitato Progetto per Avigliana
Granero Alexio Comitato Progetto per Avigliana
Franco Maletta

Franco Maletta

Addetto Sicurezza – Autista di fiducia

Sono nato ad Avigliana il 10 settembre del 1967 e vi sono residente.

Per anni e con soddisfazione ho svolto la funzione di security, controllo accessi, antitaccheggio, accoglienza clienti, Autista privato.

Dal 2008 sono operativo nei servizi di volontariato per A.N.C., l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Avigliana del Presidente Cav. Giorgio Murroni.

Anche durante le Olimpiadi 20016 ho avuto l’opportunità di maturare esperienza in un evento che ha accresciuto la conoscenza del nostro territorio e le tante opportunità che offre.

In tal senso ho acconsentito a questa candidatura per poter contribuire ad accrescere le potenzialità di un gruppo che con fermezza, con serenità intende realmente dare una nuova immagine alla nostra Avigliana e creare nuove opportunità sia di svago, sia soprattutto di lavoro in un ambiente sicuro.

Il nostro è un gruppo serio, volenteroso, preparato che conosce bene la città e i suoi problemi e ha già da tempo un valido Progetto per valorizzarla.

Offro la mia esperienza occupandomi di problemi di sicurezza territoriale.

Maletta Franco Comitato Progetto per Avigliana
Maletta Franco Comitato Progetto per Avigliana
Michele Nuovo

Michele Nuovo

Pensionato - Volontario Associazioni locali

Sono nato il 28 novembre del 1948 a Corato (BA), risiedo ad Avigliana da circa quindici anni.

Attualmente pensionato ho lavorato presso il Gruppo GTT di Torino e sono sposato con un figlio.

Mi sono dedicato per vario tempo come volontario presso AU.DI.DO., (Autogestione Diversamente Dotati), un’Associazione nata nel 1992 in Alpignano e dintorni.

Anche in Val di Susa saltuariamente, ho collaborato con alcune associazioni.

Oggi dedico molto del mio tempo per soddisfare gli impegni familiari.

Attento alle problematiche sociali, nel corso della mia esperienza, nel nostro territorio ho potuto constatare che tanti sono le difficoltà in cui vivono i nostri cittadini.

Per questo motivo ho accettato di candidarmi in un gruppo dove al centro del programma si considera la persona e il territorio al fine di ottimizzare la qualità della vita di ognuno, trasferire la mia passione per realizzazioni artigianali e per servizi di volontariato.

A noi cittadini servono persone non politicizzate ma davvero interessate al benessere comune.

Nuovo MicheleComitato Progetto per Avigliana
Nuovo MicheleComitato Progetto per Avigliana
Enrico Pavanelli

Enrico Pavanelli

Diplomato al Conservatorio di Torino - Musicista

Sono nato a Torino il 19 settembre 1946 vivo ad Avigliana dal 1999. Ho incominciato la professione suonando in alcune orchestre italiane come la Rai di Torino il Carlo Felice di Genova il Verdi di Trieste la Scala di Milano.

Ho vinto successivamente il concorso per 1 clarinetto al Teatro Regio di Torino sino al 1996.

In quegli anni ho frequentato corsi di alto perfezionamento come l’Accademia Chigiana a Siena e il Mozarteum a Salisburgo. Sono stato altresì docente nei Conservatori di Alessandria e Cuneo. Sono stato co-fondatore di due Gruppi di musica da camera.

Nel 1992 ho contribuito alla organizzazione dei GIOCHI della GIOVENTU’ nella sua fase finale svoltasi a Torino.

Una breve parentesi mi ha portato ad essere consulente culturale al Parlamento Europeo nelle sedi di Bruxelles e Strasburgo.

Ho deciso di candidarmi in questa listapoiché vorrei dare il mio contributo al rilancio delle manifestazioni culturali e cogliere l’opportunità per organizzare eventi a livello internazionale.

Da diversi anni collaboro attivamente con il CHIERI FESTIVAL INTERNATIONAL sia come membro della giuria internazionale, la quale seleziona strumentisti a fiato provenienti da tutto il mondo, sia come clarinettista nella CHIERI SINFONIETTA.

Il nostro progetto prevede: una rivalutazione del centro medioevale quale sede permanente delle attività culturali, che si organizzeranno nell’arco di tutto l’anno; una rivisitazione del Festival.

Pavanelli Enrico Comitato Progetto per Avigliana
Pavanelli Enrico Comitato Progetto per Avigliana
Simone Rabita

Simone Rabita

Studente economia aziendale - Impiegato

Sono nato a Rivoli ed ho 22 anni, vivo ad Avigliana dal 2001, anno in cui i miei genitori sono tornati dopo avervi vissuto per 20 anni.

Il mio interesse per l’economia e la politica mi hanno spinto a decidere di entrare in questo gruppo, per rendere bella e produttiva la città in cui sono cresciuto e in cui spero di vivere e crescere i miei figli.

Il mio impegno sarà indirizzato a migliorare quel rapporto troppo trascurato fra giovani ed istituzioni.

Solamente una politica onesta e trasparente verso i cittadini può segnare un cambiamento capace di fare di Avigliana un fiore all’occhiello della Val di Susa. Sono pieno di energia, intraprendente, organizzato e orientato ai lavori di gruppo ma anche pronto a lavorare da solo per ottenere un ottimo risultato.

Amo la natura e pratico attività sportive all’aperto e per Avigliana: mi piace correre vicino ai laghi, pedalare nel Parco Naturale dei Laghi di Avigliana e per le strade delle varie borgateogni giorno noto quanto siano trascurate!

Mi piace la compagnia di amici e parenti con cui amo passare giornate festeggiando e mangiando assieme nei vari locali e ristoranti presenti ad Avigliana. Puntiamo insieme, dunque, a migliorare l’attività turistica.

Inaugurare un nuovo Polo Universitario di Avigliana per consentire ai giovani e ai meno giovani di avere più strutture dove professionalizzarsi e locali in cui divertirsi ed è la parte del nostro Progetto che più mi coinvolge.

Votami perché sono come te, e se me ne darai l’opportunità, porterò in alto i tuoi interessi.

Rabita Simone Comitato Progetto per Avigliana
Rabita Simone Comitato Progetto per Avigliana
Claudio Tisci

Claudio Tisci

Laureato in Scienze Giuridiche – Impiegato Comunale di Buttigliera Alta

Sono nato a Torino il 20 marzo 1969, domiciliato ad Avigliana da oltre 10 anni e sono sposato con una figlia.

Disposto verso le attività di volontariato finalizzate alla salute, allo sport, in quanto molto socievole, sono molto operativo cercando di fare e dare in più circostanze.

Sono assistente di polizia locale dal 1995. Attualmente opero nei comuni di Buttigliera Alta e Rosta e ho al mio attivo esperienze varie e in più funzioni:

  • rappresentante lavoratori per la sicurezza comune nel
       comune di Buttigliera Alta
  • esperienza quale consigliere (di minoranza) comune di
       San Giorio di Susa (1 mandato)
  • esperienza decennale come guardia ecologica volontaria
      nella provincia di Torino
  • allenatore FIPAV pallavolo
  • donatore di sangue.

Mi candido nel gruppo di Mario Picciotto, oltre perché c’è un clima di dialogo costruttivo fra tutti i soggetti coinvolti, perché intendo contribuire a una gestione di Avigliana oculatavolta a valorizzarla e partecipare al benessere comune.

Amministrare questa città richiede una comunione di idee e di intenti che tutti gli Aviglianesi porteranno avanti componendo una grande sinfonia chiamata “Comitato progetto per Avigliana”… il quale punta come me ad attività sportive che formino i giovani e riabilitano i più anziani.

Tisci Claudio Comitato Progetto per Avigliana
Tisci Claudio Comitato Progetto per Avigliana
Fulvio Trussello

Fulvio Trussello

Diplomato – Funzionario Lavori Pubblici nel Comune di Torino

Sono nato a Rivoli (TO) il 18 aprile 1953, vivo ad Avigliana dal 1956.

Dopo 16 anni come autoriparatore qualificato nel 1987 ho conseguito il diploma di Perito Industriale con Specializzazione Elettrotecnica presso l’Istituto “Internazionale” di Torino.

Nel 1988 sono stato assunto in Relè Finder, come addetto al controllo materiali resi e dal 1991.

Sono Funzionario dei Lavori Pubblici del Comune di Torino.

Svolgo l’attività di Responsabile del Servizio di Illuminazione Pubblica della Città occupandomi anche di risparmio energetico.

Da sempre mi sono adoperato in attività sociali e dal 1974 sono corista della “Corale Rocciamelone” e dopo il servizio militare, iscritto all’ A. N. A. – Gruppo di Rosta.

Dal 1987 sono Segretario del Consiglio di Amministrazione della Società Cooperativa di Drubiaglio.

Sensibile alle problematiche ambientaliattento sulle esecuzioni di lavori pubblici.

Ho scelto di candidarmi in questo gruppo da sempre attento e presente sul territorio anche in tal settore.

Trossello Fulvio Comitato Progetto per Avigliana
Trossello Fulvio Comitato Progetto per Avigliana
Roberto Vico

Roberto Vico

Laureato in Chimica – Dirigente d’Azienda

Sono nato a Torino il 15 settembre 1961, vivo ad Avigliana con la mia famiglia.

Oltre alla laurea ho conseguito il diploma di lingua inglese presso Cambridge University.

Ho ottenuto il certificato di specializzazione in Marketing Management presso Cambridge Business School e in Management aziendale presso International Institute in Philadelphia USA.

Lavoro in un’azienda farmaceutica dal 2015 ne sono l’amministratore
delegato
con funzione specifica di organizzazione attraverso la valorizzazione e l’efficace impiego delle risorse, umane e materiali, di cui la società dispone.

Quotidianamente individuo il quadro strategico di riferimento per determinare gli obiettivi, definire e condividere le politiche aziendali, la programmazione, il coordinamento la supervisione, il controllo, la valutazione dei risultati e la motivazione del personale.

Sono responsabile delle analisi di bilancio, dei costi, delle vendite e dei rendimenti, in sostanza della produttività dell’impresa.

Da alcuni anni sono un volontario della Protezione Civile di Avigliana.

Desidero mettere a disposizione di questa Lista Civica la mia esperienza che ritengo utile per un effettivo sviluppo delle realtà produttive, lavorative e turistiche di Avigliana.

Vico Roberto Comitato Progetto per Avigliana
Vico Roberto Comitato Progetto per Avigliana
Renato Maria Vinassa

Renato Maria Vinassa

Laureato Scienze Motorie - Agente P. P.

Sono nato a Giaveno il 6 luglio 1979 e vivo ad Avigliana con la mia famiglia.
Punto a conseguire la seconda laurea: frequento il 2° anno di Giurisprudenza.

Grazie a mio nonno ho maturato la passione per la micologia e la frutticoltura.
Sono atleta professionista nelle Fiamme Azzurre di judo e successivamente tecnico fino al 2013.

Dal 2014 ad oggi sono responsabile della Polizia Penitenziaria M.G.A. (metodo globale autodifesa) per il Piemonte Valle d’Aosta e Liguria.
Dal 2009 mi sono occupato della programmazione e della gestione sportiva del gruppo sportivo Fiamme Azzurre sezione judo fino al 2013.

Attualmente coordino l’ufficio formazione del Provveditorato di Torino per M.G.A. e gestisco tutti i corsi rivolti al personale, partecipo alle conferenze su bullismo, stalking, mobbing, violenza di genere come esperto nello sviluppo pratico della difesa personale.

Amministratore economico per pianificare i costi e le risorse in ambienti sportivi e socio in diverse attività imprenditoriali ho deciso di offrire la mia esperienza in questa Lista civica per attivare, sul territorio in cui viviamo nuove reali opportunità sportive rivolte ad ogni fascia di età. Il mio intervento è supportato da diversi giovani aviglianesi con i quali sono amico fin da piccolo.

Vinassa Renato Maria Comitato Progetto per Avigliana
Vinassa Renato Maria Comitato Progetto per Avigliana