Via Sant'Agostino, 58 - 10051 Avigliana mario@comitatoprogettoperavigliana.it +39 3387725707

Verso il Voto: intervista a Mario Picciotto

Come mai, per le elezioni 2017 Avigliana ha 5 liste?

Le 5 liste sono il risultato di un mancato accordo tra loro: quindi, ognuno va per la sua strada

Qual è il suo parere sulle liste avversarie?

Che dire…

Avigliana Città Aperta con Archinà candidato è al governo da quasi 30 anni con scarsissimi risultati. Inoltre, oggi, ha tolto la maschera e si fa appoggiare pubblicamente da Rifondazione Comunista. Quindi, questo conferma la paralisi di Avigliana!

Il Movimento 5 Stelle è nato contro gli sprechi del denaro pubblico e contro i lauti stipendi dei politici ma… la candidata di Avigliana dichiara che lo stipendio se lo trattiene tutto!!!

E ancora temo, che se Beppe Grillo ordinerà ai suoi grillini di abbattere il castello questi… sono cosi obbedienti che lo faranno considerata la libertà di amministrazione nel loro movimento!

Avigliana Viva (ex frangia di Avigliana Citta Aperta) cosa cerca? È stata al governo con Carla Mattioli 10 anni ha prodotto un disastro dietro l’altro. Prima tra loro e la SITAF con lavori mal eseguiti: vi ricordate la galleria della variante che si allagava? l’innesto di corso Torino chiuso? l’incrocio di corso Dora? l’uscita di Avigliana Est progettata cosi male che hanno dovuto chiudere? l’entrata verso Bardonecchia?

Beh tutto questo il PD valsusino rappresentato oggi dal candidato Angelo Roccotelli ne è pienamente responsabile visto che anche Sitaf ha molti esponenti del PD al suo interno.

Adesso Avigliana: da sempre certi partiti politici hanno cercato di appropriarsi della città e questa volta la Lega Nord, addirittura, ha inserito nella lista il segretario della sezione! Si sono mossi anche altri partiti ma nascondendosi nelle retrovie e questo perché? Come mai hanno tanto interesse per Avigliana da montare una lista politica mascherata da civica e investendo ingenti capitali?

Tutto questo mi preoccupa perché oltre a questo, al suo interno, tra avvocati, infermieri e amministratori di condominio non vedo figure che possano coprire con competenza certi assessorati (vedi lavori pubblici, sicurezza, ecc.). Certamente dovranno essere riconoscenti a quei partiti che li sostengono! ma quest’ultimi che pretenderanno a loro volta in cambio? Speriamo solo che non siano costi che peseranno sulla testa dei cittadini!

Ma perché, dunque, Votare la sua lista?

I perché sono molti: il primo perché in tutti questi anni che ho trascorso tra i banchi della minoranza ho acquisito la competenza per poter amministrare il comune, e grazie a questa ho creato una lista con persone capaci. Il mio vice Sindaco, il Dr. Roberto Vico è un manager di profilo internazionale in grado certo, di supportarmi nella realizzazione dei progetti di sviluppo previsti per la nostra città. Inoltre, nella mia lista c’è un funzionario dei lavori pubblici di Torino, un avvocato laureato in materia amministrativa comunale che è da più di 15 anni è dipendente del comune di Buttigliera Alta. Ogni altro mio candidato ha studiato (molti sono laureati/e) e ha competenze per sviluppare i nostri progetti in ogni settore come lo sport e in tutti gli altri assessorati.

La mia lista non è stata fatta dai partiti politici che hanno inserito i loro pupilli ma di persone che vincendo le elezioni sono pronte a governare per il bene di Avigliana e di tutti i cittadini e non per il bene dei partiti politici e dei loro interessi.

Quali sono i punti Forti del suo programma?

Ma! Credo che tutti i nostri punti siano molto forti perché sono progetti e non solo programmi. Il primo che verrà realizzato è la cooperativa dei disoccupati Aviglianesi!

Come tutti sanno ho dichiarato che il mio stipendio sarà devoluto per intero al sociale e i primi stipendi serviranno proprio a costituire la cooperativa che subito dopo si convenzionerà con il Comune per dare dei servizi come ad esempio il taglio dell’erba e piccoli lavori.

Appena insediati:

– va rivisto il piano regolatore con tutte le sue norme vessatorie, saranno realizzati i parcheggi sotterranei nell’Area Riva

va migliorato il controllo sull’acqua potabile che ancora oggi continua a essere sporca

va sistemata la viabilità: nonostante gli svariati milioni di euro spesi ci troviamo ogni giorno imbottigliati nel traffico

– vanno esaminate, rivalutate le due aree industriali praticamente depresse

– bisogna dare risposte a varie richieste fatte da diversi cittadini e su diverse problematiche.

Quale messaggio vuole mandare ai cittadini?

Domenica Votateci perché il Vostro Voto vale di più di un aperitivo o di una pizza o di una passeggiata in bicicletta!

Con noi il Vostro Voto si trasformerà in:

– posti di lavoro per i disoccupati Aviglianesi

– servizi migliori al cittadino

– riduzione delle imposizioni fiscali comunali

– una Avigliana opportunamente trasformata in una fra le città più

più accoglienti e rinomate capaci di attrarre turisti da ogni luogo.

Grazie!

Il candidato Sindaco